Vai al contenuto

Veglia di Pentecoste

Carissimi,
il tempo pasquale che stiamo vivendo volge al termine e da questa celebrazione inizia la settimana che porterà alla solennità di Pentecoste di Domenica prossima, 23 maggio 2021.
In questi giorni tutta la comunità cristiana è chiamata a fare memoria dell’attesa che Maria e gli apostoli hanno vissuto pieni di speranza nella realizzazione della promessa del Signore di inviarci lo Spirito Paraclito.

Attendiamo anche noi con tanta fede e speranza questo dono immenso e chiediamo allo Spirito Santo di rinnovare questo mondo confuso e disorientato, con una nuova effusione dell’Amore sublime di Dio e della Sapienza infinita di Dio!

Force

Per questo, in questa settimana, non faremo la consueta adorazione di giovedì, ma sabato 22 maggio, dopo la prima celebrazione della Pentecoste, vivremo un tempo di adorazione, di preghiera e di veglia fino alle ore 20.00.

Comunanza

Per questo, in questa settimana, non faremo la consueta adorazione di giovedì, ma sabato 22 maggio, dopo la prima celebrazione della Pentecoste nella Santa Messa delle ore 18:00, vivremo un tempo di adorazione, di preghiera e di veglia.

Alle ore 21:00 celebreremo abitualmente il Santo Rosario, guidati da una famiglia, come stiamo facendo dall’inizio del mese di maggio, e al termine ci sarà la Benedizione Eucaristica e la reposizione del Santissimo Sacramento.

Montemonaco

Per questo, mercoledì 19 maggio vivremo un momento di adorazione. Alle ore 18:00 ci sarà l’esposizione del Santissimo sacramento. Subito dopo, inizierà la preghiera del Santo Rosario a cui seguirà un tempo di adorazione silenziosa intervallata da canti e meditazioni. Alle ore 20:00 ci sarà la Benedizione con il Santissimo Sacramento e la reposizione.

Vi aspettiamo con gioia!
Don Luca e don Łukasz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *