Vai al contenuto

Mese di Maggio

Carissimi parrocchiani!

In questo mese di maggio, le nostre parrocchie risponderanno all’appello del Santo Padre Papa Francesco, di pregare il Santo Rosario ogni giorno, per supplicare Dio affinché liberi il mondo dalla piaga del Coronavirus.

Quest’anno pregheremo il Santo Rosario nelle nostre Chiese, che vengono sempre igienizzate con attenzione.  Continuando a rispettare le distanze e indossando la mascherina, per la sicurezza di tutti.

Tutta la comunità è chiamata a rispondere con fede, devozione e serietà all’appello del Santo Padre e a pregare il Santo Rosario ogni giorno, anche nelle proprie famiglie, coinvolgendo i bambini, i ragazzi, gli anziani, i papà che lavorano (anche loro hanno bisogno di pregare) e soprattutto i malati che abbiamo nelle nostre case! Dio vi benedica e vi protegga!

Il parroco

Force

La preghiera del Santo Rosario, nella nostra parrocchia, precede la Santa Messa durante tutto l’anno.

In più, durante il mese di maggio, ci ritroveremo nella nostra Chiesa di San Francesco di Assisi, dal lunedì al venerdì, alle ore 21:00.

Anche nella Chiesa di Santo Stefano a Montecchio, dal lunedì al venerdì alle ore 21:00 si pregherà il Rosario.

Lunedì, 31 maggio, si svolgerà il consueto Pellegrinaggio di chiusura del Mese di Maggio. Partenza alle ore 19:00 di fronte alla Chiesa di Santo Stefano a Montecchio. Il pellegrinaggio si concluderà con la celebrazione alle ore 20:00 presso la Chiesa di San Francesco a Force.

Comunanza

La preghiera del Santo Rosario, nella nostra parrocchia, precede la Santa Messa durante tutto l’anno.

In più, durante il mese di maggio, ci ritroveremo ogni giorno, alle ore 21:00, in Chiesa di Santa Caterina di Alessandria per pregare il Santo Rosario e per una breve meditazione.

Montemonaco

La preghiera del Santo Rosario, nella nostra parrocchia, precede la Santa Messa festiva domenicale delle ore 11:30, durante tutto l’anno.

In più, durante il mese di maggio, ci ritroveremo dal lunedì al sabato, alle ore 18:00, in Chiesa di San Benedetto abate. A cominciare da lunedì 3 maggio, per pregare insieme il Santo Rosario.

Domenica, 30 maggio, si svolgerà il consueto Pellegrinaggio al Santuario Madonna dell’Ambro.
Partenza alle ore 14:30 dalla Piazza di fronte al bar Zocchi. Il pellegrinaggio si concluderà con la concelebrazione alle ore 18:00 presso il Santuario, in cui pregheremo per il mondo intero, secondo l’intenzione del nostro Papa.

2 commenti su “Mese di Maggio”

  1. Ottimo, il Santo Rosario è la preghiera per eccellenza che non solo gli adulti, ma anche i ragazzi dovrebbero apprezzare e se riuscissimo a renderlo più lieto con canti di gioia anche i giovani lo apprezzerebbero di piu

  2. Bravi che fate di tutto x stare in presenza…. Se me lo ricordate mi piacerebbe partecipare al Pellegrinaggio del 30 maggio da Montemonaco all’Ambro e farò il possibile x essere presente nei venerdì sera in cui sarò a Force! Buon Mese di aggio ai nostri Don, parroco e vice! Un abbraccio Gemma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *