MERCOLEDI’ DELLE CENERI: Il 2 marzo la Santa Messa con l’imposizione delle Sacre Ceneri si svolgerà alle ore 21:00 in Chiesa. Questa celebrazione segna l’inizio del tempo penitenziale della Quaresima. Noi sacerdoti invitiamo i fedeli di questa comunità a vivere con particolare serietà questo tempo.
CATECHESI: Durante il tempo della Quaresima, nell’ora di adorazione del giovedì, nella Chiesa di Santa Caterina di Comunanza, dalle 19:00 alle 20:00, Padre Renato ci guiderà in un percorso meditazione quaresimale sulla Parola di Dio.
RISCALDAMENTO: Vi chiediamo di aiutare la comunità parrocchiale con un’offerta per il riscaldamento, come si fa ogni anno. È importante per contribuire alle spese della parrocchia.
UCRAINA: stiamo provvedendo per attivare un canale per aiutare le persone che possiamo raggiungere per il dramma dell’Ucraina. Chi volesse contribuire per questa causa può rivolgersi ai sacerdoti.
ALCUNE NOVITÀ IMPORTANTI: Questo tempo di Quaresima ci pare il tempo opportuno per inserire nella vita di questa comunità alcune importanti novità:
1) SPOSTAMENTO DI ORARIO: La Santa Messa delle ore 11:30 della Domenica sarà spostata alle ore 11:00. Diverse persone ci avevano chiesto questo aggiustamento dell’orario. Noi sacerdoti vorremmo accontentare tutti ma non è facile. Comunque sia, facciamo il tentativo in questo tempo di quaresima di anticipare di mezzora questa Messa. Vediamo se al termine della Quaresima potremo rendere fisso questo cambiamento.
2) MESSA A ISOLA: Sempre per il tempo di Quaresima, verrà celebrata una Santa Messa prefestiva a Isola San Biagio alle ore 18:00.
3) I VENERDI’ DI QUARESIMA: Alle ore 18:00 ci sarà la Santa Messa, a seguire, alle ore 18:45 si svolgerà la Via Crucis. Tutta la Comunità parrocchiale è chiamata prendere in seria considerazione la propria partecipazione a questo momento di preghiera
INCONTRI CON SUOR LORELLA:
• Domenica 13 marzo: Ore 16:30 nella Chiesa di Comunanza. Gli incontri sono aperti a tutti, ma in maniera particolare sono rivolti ai genitori!
• Domenica delle Palme, 10 APRILE. Lo vivremo a Casa Gioiosa di Montemonaco. Vi faremo sapere gli orari.