Carissimi,
Giovedì 24 marzo, la Chiesa pregherà come ogni anno per i missionari e gli operatori pastorali uccisi, in tutto il mondo, nel 2021. In questo giorno così importante desidero vivere insieme a tutta l’Unità Pastorale un momento prolungato di preghiera. Sull’esempio dei missionari che danno la vita per amore di Dio e per amore delle comunità cristiane a loro affidate, anche noi vivremo insieme un serio momento di preghiera.
Desidero che le nostre comunità parrocchiali accompagnino nella preghiera il gesto che Papa Francesco compirà, in comunione con tutti i vescovi del mondo, il giorno seguente, Venerdì 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 17:00 quando consacrerà la Russia al Cuore Immacolato di Maria.
Per questo, nella Chiesa di Santa Caterina di Alessandria, in Comunanza, si svolgerà una solenne esposizione del Santissimo Sacramento, dal termine della Santa Messa delle ore 18:00 di giovedì 24, fino all’inizio della Santa Messa di venerdì 25. Questo momento di preghiera per la pace, terminerà con la via Crucis, alle 18:45 del venerdì.
Doneremo al Signore più di 24 ore di preghiera ininterrotta!
La Chiesa rimarrà aperta tutta la notte, in attesa che chi desidera la pace offra a Dio, di fronte alla Santissima Eucarestia, mistero dell’Amore meraviglioso di Dio, la propria preghiera piena di speranza e di fiducia.
Chiedo a tutti quelli che possono di comunicare nella sagrestia di Comunanza, la fascia oraria in cui assicurano la propria presenza.
Invito tutti: le classi di catechismo, sia quelle dei bambini che quelle dei ragazzi, i genitori dei bambini e dei ragazzi del catechismo, il Consiglio pastorale, le Confraternite, gli Ordini religiosi presenti nell’Unità pastorale, l’Azione Cattolica, la Caritas parrocchiale, i ministri dell’Eucarestia e le autorità civili, a supplicare Dio per la pace nel mondo.
Il parroco
Iscriviti alla lista qui.
Ti invitiamo a celebrare la Solennità dell’Annunciazione del Signore Venerdì 25 marzo:
A FORCE: Santa Messa alle ore 17:00
A COMUNANZA: Santa Messa alle ore 18:00
A MONTEMONACO: Santa Messa alle ore 18:00.