Carissimi, mi rivolgo alle comunità delle parrocchie:
San Paolo apostolo a Force,
Santa Caterina di Alessandria di Comunanza,
San Benedetto abate di Montemonaco.
A seguito dei fatti avvenuti nelle ultime settimane in Afghanistan, ritengo sia giusto lanciare questo appello a queste 3 comunità che sento chiamate da Dio a vivere un momento di particolare preghiera.
La situazione degli ospedali e delle scuole in Afghanistan non può lasciarci indifferenti! Vedere delle madri lanciare i propri figli oltre un muro per salvare loro la vita non può lasciarci indifferenti! Il futuro e i diritti negati alle donne di quel popolo, non può lasciarci indifferenti! Vedere cadere delle persone dagli aerei nel tentativo di fuggire da quel paese, non può lasciarci indifferenti! Sapere che un intero popolo si sente sfinito e in trappola, non può lasciarci indifferenti! Sapere che i talebani hanno sparato sulla folla per disperdere i pacifici manifestanti, non può lasciarci indifferenti! Gli attentati omicidi non possono lasciarci indifferenti!
Per questo, chiedo a ognuna delle persone di questa Unità pastorale, chiedo a ognuno di coloro che sentono nel loro cuore di avere Dio per Padre e la Madonna come Madre, di pregare il Santo Rosario ogni giorno, possibilmente con la propria famiglia, per chiedere a Dio, attraverso l’intercessione della Madonna di intervenire in questo disastro e di riportare al più presto la pace in quel popolo.
Che questo mio appello non cada inascoltato!
Don Luca Rammella