Vai al contenuto

Veglia di Pentecoste e Memoria di Santa Rita da Cascia

Carissimi,
sabato 22 maggio vivremo una giornata con una liturgia particolarmente ricca, infatti, in questo giorno, tradizionalmente si ricorda Santa Rita da Cascia, ma quest’anno, in questo giorno, capita anche la Veglia di Pentecoste. Per questo abbiamo pensato di fare un riepilogo di tutte le parti di questa celebrazione.

Force

Ore 17:00 Inizio della Santa Messa e preghiera del 9° giorno della Novena allo Spirito Santo.
Ore 17:50 circa: Al termine della Santa Messa, preghiera a Santa Rita e benedizione delle rose. Chi vuole potrà portare con sé una rosa e in questa occasione verrà benedetta.
Ore 18:00 circa: Esposizione del Santissimo Sacramento e inizio della Veglia di Pentecoste e del tempo di adorazione eucaristica.
Ore 20:00 Benedizione solenne con il Santissimo Sacramento e reposizione.

Comunanza

Ore 18:00 Inizio della Santa Messa e preghiera del 9° giorno della Novena allo Spirito Santo.
Ore 18:50 circa: Al termine della Santa Messa, preghiera a Santa Rita e benedizione delle rose. Chi vuole potrà portare con sé una rosa e in questa occasione verrà benedetta.
Ore 19:00 circa: Esposizione del Santissimo Sacramento e inizio della Veglia di Pentecoste e del tempo di adorazione eucaristica.
Ore 21:00 Preghiera del Santo Rosario guidati da una famiglia.
Ore 21:40 Benedizione solenne con il Santissimo Sacramento e reposizione.

1 commento su “Veglia di Pentecoste e Memoria di Santa Rita da Cascia”

  1. Ottimo, splendida celebrazione, di intensa preghiera!!! Lo Spirito Santo ci guiderà . Speriamo che in questa splendida giornata accompagni anche i ragazzi del catechismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *