Cosa crediamo
Dio
Crediamo in Dio Padre che opera per mezzo di Gesù Cristo nello Spirito Santo. Vogliamo glorificare Dio nella preghiera e, soprattutto, nel vivere insieme l’Eucaristia.
Parola di Dio
Crediamo che Dio ci parla attraverso la Sua Parola. Pertanto, scopriamo la bellezza della Bibbia, con la quale cerchiamo di capire la sua volontà e di rispondere ad essa con la nostra vita.
Sacramenti
Dio ci tocca attraverso i suoi sacramenti e noi gli permettiamo di cambiare la nostra vita. Attraverso il Battesimo, la Cresima e l’Eucaristia entriamo nel suo mistero. Con i sacramenti della riconciliazione e dell’unzione degli infermi sperimentiamo la guarigione. Attraverso il matrimonio e l’ordinazione, vogliamo servire ancora meglio Dio e la Chiesa.
Comunità
Siamo consapevoli di aver bisogno l’uno dell’altro. Il cammino della nostra fede è il nostro cammino comune.
Discepoli di Gesù
Vogliamo consapevolmente diventare discepoli del nostro Signore. Vogliamo stare con Gesù, scoprire la missione di proclamare il suo Regno fino ai confini del mondo.
Nuova evangelizzazione
Dio ci invita a proclamare il Vangelo sempre immutato. Stiamo cercando di trovare nuovi modi di predicare affinchè il Suo Regno possa diffondersi qui sulla terra.
Servizio
Non vogliamo tenere la nostra esperienza dell’amore di Dio esclusivamente per noi stessi. Dio ci invita a portare frutto. Vogliamo rispondere a questa chiamata servendo gli altri… servendo i poveri… servendo coloro che non hanno ancora sperimentato il suo amore.